Come in precedenza comunicato questo ATC, a partire dal 1° Agosto 2020, non provvederà più ad istruire le istanze da indennizzo danni da fauna selvatica, che verranno invece prese in carico direttamente dall’AREA DECENTRATA AGRICOLTURA LAZIO SUD, SITA IN VIA FRANCESCO VECCIA N.23 – FROSINONE.

Per agevolare comunque gli agricoltori, si allega un fac simile di richiesta danni da proporre all’ADA.

FAC SIMILE RICHIESTA INDENNIZZO DANNI (modulo per la richiesta da fauna selvatica alle colture e al patrimonio zootecnico)

La Deliberazione di Giunta Regionale Lazio n. 715 del 09/12/2015 ha disposto che l’indennizzo dei danni causati dalla fauna selvatica è riconosciuto in via prioritaria a favore degli imprenditori agricoli di cui all’articolo 2135 del codice civile iscritti nel registro delle imprese, con particolare riferimento ai coltivatori diretti e agli imprenditori agricoli professionali, così come qualificati dall’articolo 1 del decreto legislativo 29 marzo 2004, n. 99 (Disposizioni in materia di soggetti e attività, integrità aziendale e semplificazione amministrativa in agricoltura, a norma dell’articolo 1, comma 2, lettere d), f), g), l), ee), della L. 7 marzo 2003, n. 38) e successive modifiche e che, solo in esito a tale priorità, le risorse eventualmente ancora disponibili siano destinate all’indennizzo a favore di soggetti diversi da imprenditori agricoli, senza le limitazioni di entità nel triennio di riferimento previste dal regime de minimis.

Dal 1° Agosto 2020 le richieste di indennizzo danni da fauna selvatica verranno istruite direttamente dall’ ADA di Frosinone, sita in via Veccia 23 (FR)

dgr 715_2015 (Indennizzo dei danni arrecati dalla fauna selvatica alle produzioni agricole e zootecniche)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *